Progetto definitivo per la sistemazione della frana di Novello

L’intervento ammonta a 470 mila euro per un primo lotto di lavori

La frana di Novello (foto Uff. Tecnico Provincia)

Cuneo – Ammonta a 470 mila euro il progetto defintivo approvato dal presidente della Provincia, Federico Borgna, per la sistemazione della frana lungo la strada provinciale 58 nel tronco che riguarda il bivio provinciale 3 (località Castello della Volta-Novello-Monchiero, causata dalle piogge del marzo 2015. L’intervento prevede la stabilizzazione del pendio, la realizzazione di opere di sostegno e di drenaggio delle acque di scorrimento sotterranee per un primo lotto di lavori.

Il progetto, redatto dal Settore Viabilità Alba e Mondovì della Provincia, riguarda un intervento precedente all’alluvione del novembre scorso e sarà finanziato con quota parte del contributo Regione Piemonte. I lavori partiranno dopo le opportune procedure e comunque saranno realizzati entro l’anno.