Salone dell’Orientamento al Centro Incontri della Provincia

Si è svolto venerdì 2 e sabato 3 dicembre a Cuneo

Immagine di repertorio

Cuneo – Due giorni di tutto esaurito al Centro Incontri della Provincia per il Salone dell’orientamento “Che cosa scegliere dopo le Medie?” che ha coinvolto studenti e famiglie delle scuole superiori chiamati a confrontarsi con l’offerta formativa di ogni singolo Istituto. Nei prossimi giorni venerdì 9 e sabato 10 dicembre ci saranno anche alcune giornate di “scuole aperte”, in modo che gli alunni di terza media possano visitare le varie scuole superiori ed assistere a qualche lezione. Saranno accompagnati da allievi dei vari Istituti, a cui possono chiedere informazioni dirette, così come i genitori potranno accompagnare i figli e parlare direttamente con i docenti. Lezioni in classe e laboratori orientativi anche dal 9 al 14 gennaio prossimo. Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico si eseguono solo online dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.