Potenziamento della copertura telefonica e dati in Valle Grana: Gancia scrive ai vertici Vodafone

In una lettera al direttore regionale Nord Ovest, la presidente della Provincia chiede l’attivazione del servizio nelle frazioni Valliera e Castelmagno

La presidente Gianna Gancia

Cuneo Il potenziamento della copertura telefonica e dati della Valle Grana è oggetto dell’interessamento della presidente della Provincia presso i vertici dell’azienda Vodafone: rispondendo alle segnalazioni di residenti e di realtà produttive con sede nella zona, Gianna Gancia ha inviato un lettera al Direttore regionale Nord Ovest.

“Sono stata interessata – scrive la presidente – da diverse aziende in ordine alla possibilità di ottenere la copertura telefonica e dati nella Valle Grana (in particolare modo in frazione Valliera e Castelmagno). Le sarei grata se potesse adoperarsi per poter favorire un rapido conseguimento dell’obiettivo, sicuramente importante per il territorio non solo dal punto di vista turistico”.

Numerose risultano, infatti, le attività ed i liberi professionisti con sede nell’alta valle. Un’adesione alla richiesta da parte del gestore permetterebbe collegamenti telefonici ed internet ottimali per l’intera valle.

“Potremmo così – dice Gancia – dare risposta alle esigenze di quanti scelgono di restare ad abitare e lavorare in quota: un modo efficace per evitare lo spopolamento di aree montane dall’innegabile valore storico e culturale. L’integrazione della copertura permetterebbe, inoltre, importanti vantaggi sul fronte del soccorso in quota”