Conferenza stampa per l’avvio dei lavori di San Costanzo al Monte

Giovedì 10 novembre alle 17 in Provincia

L'abbazia di San Costanzo al Monte (foto Archivio Provincia)

L’abbazia di San Costanzo al Monte (foto Archivio Provincia)

Cuneo – Giovedì 10 novembre alle 17 in Provincia (Sala Giolitti) conferenza stampa per la presentazione dei lavori di recupero della chiesa di San Costanzo al Monte, nel comune di Villar San Costanzo. Saranno illustrati gli interventi di consolidamento e restauro dell’abbazia romanica di San Costanzo al Monte, la più antica della provincia, insieme a quelle di Pedona (Borgo San Dalmazzo) e Pagno. San Costanzo al Monte, che è di proprietà della Provincia e della Parrocchia di San Pietro in Vincoli, guida la classifica provvisoria dei “Luoghi del cuore” della Granda del censimento nazionale promosso dal Fondo ambiente italiano (Fai).

All’incontro interverranno il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, il consigliere provinciale delegato Milva Rinaudo, il sindaco di Villar San Costanzo Gianfranco Ellena, il parroco di Villar San Costanzo don Carlo Cravero,il progettista strutturale Paolo Napoli, lo storico della Società Studi Storici di Cuneo Rinaldo Comba, rappresentanti delle Fondazioni bancarie Crc, Crt e Compagnia di San Paolo, l’Associazione culturale “Volontari dell’arte”.