Dal 22 settembre al 7 ottobre è possibile candidarsi al progetto EsperienzaLavoro 5
Disponibili 110 opportunità di tirocinio lavorativo con sostegno al reddito
Cuneo E’ stata aperta oggi (22 settembre ndr) la seconda finestra di candidatura al progetto EsperienzaLavoro, iniziativa di inserimento e reinserimento lavorativo promossa dalla Fondazione Ccr e realizzata in collaborazione con le associazioni di categoria Confartigianato Cuneo, Coldiretti Cuneo, Confcommercio Imprese per l’Italia, Provincia di Cuneo, Confcooperative Cuneo e Confindustria Cuneo e l’Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale della Regione Piemonte che ha assunto il coordinamento dei Centri per l’Impiego.
Attraverso lo strumento del tirocinio formativo è possibile svolgere un’esperienza lavorativa di 6 mesi, con indennità di partecipazione pari a 700 euro lordi al mese, presso aziende della provincia di Cuneo aderenti alle associazioni di Categoria partner dell’iniziativa.
Il bando 2016 prevede l’inserimento in tirocinio di più di 150 candidati: nella prima parte dell’anno sono già stati attivati più di 60 tirocini (la prima finestra per le candidature si è chiusa il 6 maggio scorso). Dal 22 settembre al 7 ottobre 2016 è possibile candidarsi alle nuove 110 posizioni aperte attraverso il portale www.esperienzalavoro.info. A tutti i candidati sarà inoltre offerta la possibilità di partecipare a un percorso formativo gratuito sui temi della ricerca attiva del lavoro e della preparazione del colloquio di lavoro.
A oggi, le quattro edizioni di EsperienzaLavoro già realizzate hanno permesso l’attivazione di oltre 500 tirocini. Adecco Italia, capofila di un’azienda temporanea di scopo con Enaip Piemonte, Apro Formazione e Cfp Cebano Monregalese, è il partner tecnico della Fondazione Crc per la realizzazione dell’iniziativa.