Inaugurata la mostra “Migliore&Migliore”

Nella Sala Mostre della Provincia dal 6 al 16 giugno

Giuseppe e Milvio Migliore (foto Uff. Stampa Provincia)

Cuneo – Quadri a mosaico composti da migliaia di minuscoli semi naturali, residui di minerali, vetro sminuzzato,  fili di cotone intrecciati a chiodi, segatura di vetro, spezie e polveri. Sono i materiali delle tavole polimateriche  di Giuseppe Migliore, artista espositore alla Sala Mostre della Provincia dal 6  al 16 giugno con il cugino Milvio Migliore che presenta, invece, quadri realizzati a olio, carboncino, sanguigna e altre tecniche artistiche. Giuseppe e Milvio Migliore, originari di Santena, sono gli autori della mostra “Migliore & Migliore” inaugurata in Provincia lunedì 6 giugno alla presenza del consigliere provinciale Ada Toso.

Di Giuseppe Migliore colpisce l’aspetto fantasioso della personalità, concretizzato in forme diverse e con la voglia di effetti speciali. L’aspetto artistico delle tecniche autodidatte usate si concretizza in quadri con più soggetti, sfociando in opere artistiche di indubbio effetto, risultando quasi uniche nel genere. Giuseppe Migliore espone da anni in occasione di manifestazioni artistico-galleristiche, organizzate sul territorio piemontese e non solo, a mostre mercato in Valle d’Aosta e litorali marini.

Milvio Migliore è allievo del professor Reduzzi, insegnante artistico all’Istituto Bodoni. Collaboratore nella preparazione delle opere del pittore Raul Viglione, dipinge quasi esclusivamente paesaggi rifacendosi alla tradizione del paesaggio olandese del ‘600.

Orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19, il sabato dalle 16 alle 19. Chiuso domenica 12 giugno 2016.