Concorso nazionale “Comuni fioriti”: premio alla Provincia di Cuneo

Nel Cuneese premiati con “quattro fiori” i Comuni di Alba, Bergolo, Crissolo, Limone Piemonte, Neviglie e Savigliano

Il consigliere Toso con il premio alla Provincia (foto Uff. Stampa)

Cuneo – Un riconoscimento speciale alla Provincia di Cuneo per il maggior numero dei Comuni iscritti al concorso nazionale “Comuni Fioriti”. Il premio è stato ritirato dal consigliere provinciale Ada Toso domenica 15 novembre ad Alba, nell’ambito della cerimonia conclusiva che ha conferito alla città anche il massimo del riconoscimento (quattro fiori). Alle finali del concorso, promosso da Asproflor (Associazione dei Produttori florovivaisti) in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi, hanno partecipato 142 Comuni provenienti da tutt’ Italia. Il concorso premia i Comuni che migliorano il decoro urbano, l’accoglienza e il turismo con addobbi floreali.

Premiati con quattro fiori anche Bergolo, Crissolo, Limone Piemonte, Neviglie e Savigliano in provincia di Cuneo, oltre ad altre città italiane come Brusson, Etroubles, Gressoney-La-Trinitè, Gressoney-Saint-Jean, La Magdeleine, Pré-Saint-Didier, Sordevolo, Merano, Pescocostanzo, Triei, Terme Vigliatore, Spello, Cervia, Avigliana, Claviere, Sestriere, Usseaux, Villar Pellice, Arco, Faedo, Molveno, Ossana e Stresa. Cervia ha vinto i “Quattro fiori Oro”. Il Premio Unione delle Proloco “targa Unpli” è andato a Bergolo. Premio per i Comuni fino a mille abitanti a Crissolo. La valdostana Pré-Saint-Didier rappresenterà l’Italia al concorso mondiale Communities in Bloom nel 2016.