Nuovo tavolo di confronto per la crisi della Gec spa di Cuneo

Convocato dal presidente della Provincia a Cuneo per mercoledì 2 dicembre

manifestazione davanti alla sede Gec di Cuneo

Manifestazione davanti alla sede Gec di Cuneo

Cuneo – E’ stato convocato in Provincia per mercoledì 2 dicembre alle 10,30 un nuovo tavolo di confronto per la crisi della società Gec di Cuneo e, in particolare, per interventi di sostegno ai lavoratori. Con la messa in liquidazione della Gec spa si apre il problema occupazionale per 87 dipendenti di cui l’azienda ha annunciato i licenziamenti collettivi a partire dall’aprile 2016 in tre gruppi fino al 2018. Molti lavoratori hanno professionalità elevate, ma la crisi del settore del credito non consente alle banche socie della Gec di riassorbire tutti i licenziamenti.

Il presidente della Provincia, Federico Borgna, ha quindi convocato un tavolo per valutare una collaborazione attiva nel processo di ricollocazione dei lavoratori invitando i rappresentanti delle categorie produttive Confindustria e Confartigianato Cuneo, oltre alle rappresentanze sindacali del settore del credito e bancario. Saranno presenti anche l’assessore al Lavoro del Comune di Cuneo Maria Gabriella Aragno e il dirigente regionale dell’assessorato al Lavoro, Carlo Chiama.