Riaperti il Colle dell’Agnello e la strada verso il Pian del Re

Il cippo al Colle dell'Agnello

Il cippo al Colle dell’Agnello

Cuneo – La Provincia ha riaperto al traffico la strada provinciale 251 del Colle dell’Agnello, dopo la momentanea chiusura dello scorso fine settimana a causa delle prime nevicate autunnali.

“L’intervento di riapertura è stato tempestivo – precisa il consigliere Milva Rinaudo – e appena le condizioni meteo lo hanno permesso i tecnici della Provincia hanno dato il via libera. Siamo consapevoli dell’interesse anche turistico che il Colle dell’Agnello, terzo valico stradale più alto d’Europa che collega la regione francese del Queyras con la valle Varaita e il Saluzzese; la rapidità d’intervento in questi casi è importante”.

Le condizioni meteo in miglioramento hanno permesso di riaprire anche la strada provinciale 234 nel tratto tra Pian della Regina e Pian del Re nel comune di Crissolo.