Sopralluogo del presidente Borgna per la viabilità dell’Alta Langa

Accompagnato dagli amministratori, ha visitato Castelletto Uzzone, Castino e Bossolasco

La frana di Castino (foto Archivio Provincia)

Cuneo I problemi della viabilità provinciale in Alta Langa sono stati al centro del sopralluogo che il presidente della Provincia, Federico Borgna, ha svolto nei giorni scorsi insieme al consigliere provinciale della zona, Annamaria Molinari. Si è parlato di problemi di manutenzione delle strade compreso delle relative frane ancora da sistemare, ma anche i tagli ai trasporti e di marginalità dei piccoli centri.
Dopo aver incontrato i sindaci dell’Unione montana a Castelletto Uzzone, Borgna visitato la zona con un gruppo di una ventina di amministratori facendo tappa a Cortemilia, Castino e infine a Bossolasco, nella sede dell’Unione. Se da una lato i sindaci hanno chiesto più aiuti e maggior coinvolgimento nella gestione del territorio, Borgna ha ribadito la vicinanza della Provincia e l’intenzione di fare di più per queste strade che sarà possibile se la Provincia potrà disporre, per il 2016, risorse maggiori finalizzate allo scopo.