Approvato il progetto definitivo per la strada di accesso al nuovo ospedale di Alba-Bra a Verduno

Via libera anche dal Collegio di vigilanza regionale

Il cantiere dell'ospedale a Verduno

Il cantiere dell’ospedale a Verduno

Cuneo Il Collegio di  vigilanza regionale, preposto alla verifica dell’andamento del progetto per la realizzazione della strada di accesso al nuovo ospedale Alba-Bra nel comune di Verduno, ha condiviso nei giorni scorsi le scelte tecniche previste dal progetto definitivo della Provincia. All’incontro era presente,  in rappresentanza della Provincia, anche il consigliere delegato Rocco Pulitanò: “Con questo atto abbiamo la certezza che la strada per l’ospedale a Verduno si farà. La Provincia ha fatto da supporto per i Comuni coinvolti e ha dato seguito alle loro richieste, tenendo conto anche di quelle fatte dalla Regione e dalla stessa Asl”.

L’intervento, approvato in linea tecnica, prevede una parziale sistemazione dell’esistente via Tanaro con la realizzazione di due nuove rotatorie, la prima in corrispondenza dell’attuale innesto della strada comunale sulla provinciale  7 e la seconda in corrispondenza della diramazione per il nuovo ospedale. Nel rispetto delle indicazioni del Collegio di Vigilanza verrà sviluppato il progetto esecutivo entro settembre a cui seguiranno le procedure per arrivare all’esecuzione dei lavori. Il progetto individua i lavori da realizzare e contiene tutti gli elementi necessari ai fini del rilascio delle prescritte autorizzazioni ed approvazioni, per le quali verrà convocata apposita Conferenza dei servizi.