Villanova Solaro: scogliera di completamento al ponte sul torrente Varaita

Sarà realizzata con fondi derivanti da economia su lavori già conclusi

Cuneo Con l’approvazione del progetto preliminare di 74.601 euro da parte della Provincia si fa il primo passo per i lavori di formazione di una ulteriore scogliera del nuovo ponte sul torrente Varaita, a Villanova Solaro. I fondi (su contributo regionale destinato al ripristino della rete viaria danneggiata dall’alluvione del maggio 1999) rappresentano un’economia di ribasso d’asta sui lavori già conclusi e saranno utilizzati per realizzare una scogliera di completamento sulla sponda destra, a monte del ponte. L’intervento lungo la strada provinciale 133 nel tratto Moretta-Saluzzo dovrebbe servire a  bloccare l’erosione a danno della viabilità provinciale, segnalata anche dal Comune di Villanova Solaro.