Visita alla Provincia dei bambini della scuola primaria di Busca

La classe, accompagnata dagli insegnanti, ha incontrato il presidente Federico Borgna

La classe 5° B della scuola primaria di Busca

Cuneo Ventidue bambini della classe 5° B della scuola primaria di Busca hanno visitato mercoledì 14 gennaio la sede della Provincia  di Cuneo, in corso Nizza 21, accompagnati dai loro insegnanti. Tante le domande degli alunni sul ruolo, le funzioni e l’organizzazione della Provincia, anche alla luce dei cambiamenti in corso.  I bambini hanno anche incontrato il presidente Federico Borgna che ha improvvisato con loro un dialogo aperto, a partire dal significato attuale della politica intesa come forma di servizio ai cittadini e come garanzia di salvaguardia di valori come la libertà, l’istruzione,  la pacifica convivenza.