Frana lungo la strada del vallone di Elva: chiusura a tempo indeterminato

Il paese è raggiungibile da Stroppo, gravi danni alla viabilità

La strada del vallone di Elva

Cuneo – La Provincia ha emesso un’ordinanza di chiusura a tempo indeterminato della strada provinciale 104 in direzione di Elva in seguito ad una frana che si è staccata dal versante del vallone a meno di un chilometro dal bivio della strada per la valle Maira. Si tratta di una massa di rocce e detriti che, per un fronte di circa dieci metri, ha invaso la carreggiata e distrutto anche il guardrail.  Al momento il paese è raggiungibile da Stroppo, ma i disagi per residenti e turisti saranno inevitabili. Frane e smottamenti hanno causato, negli  ultimi mesi, gravi danni a decine di strade di competenza della Provincia, soprattutto in montagna e il forte ridimensionamento di fondi e personale non permette interventi di ripristino in tempi brevi.