A settembre torna “Sport in piazza” in 34 Comuni della Granda

Immagine di repertorio

Appuntamenti per tutto il mese di settembre per la vetrina dello sport provinciale

Cuneo Torna a settembre “Sport in piazza”, la manifestazione organizzata dall’assessorato alla Sport della Provincia di Cuneo, in collaborazione con i Comuni e la delegazione del Coni regionale, per avvicinare il grande pubblico degli appassionati sportivi alle diverse discipline sportive, anche a quelle meno note.

La 15° edizione della manifestazione coinvolge quest’anno 34 Comuni che, in un diverso fine settimana tra settembre e ottobre, attrezzeranno le piazze per una vetrina dello sport locale, tramite la partecipazione di tutte le federazioni  e associazioni sportive operanti sul territorio. Le società, con i loro istruttori, proporranno esibizioni sportive dedicandosi soprattutto alla promozione dei singoli sport, coinvolgendo ragazzi e ragazze nel “giocare allo sport”. Come per le precedenti edizioni, è in programma anche una premiazione a sorteggio al termine delle giornate di sport mediante l’estrazione di apposite schede distribuite a tutti i partecipanti e contrassegnate, da parte delle società sportive che partecipano alla manifestazione, dai visti comprovanti l’effettuazione delle pratiche sportive proposte. Al termine della manifestazione alcuni Comuni organizzano iniziative gastronomiche. La Provincia ha provveduto alla stampa di tutto il materiale di promozione secondo le richieste dei singoli Comuni.

La manifestazione si svolgerà con tanti appuntamenti durante tutto il mese di settembre: domenica 7 settembre a Ceva, Cavallermaggiore, Racconigi e Robilante; domenica 14 settembre ad Alba, Boves, Cervere, Dogliani, Monticello d’Alba, Sanfrè e Savigliano; sabato 20 settembre a Garessio, Guarene, Sommariva Bosco e Sommariva Perno; domenica 21 settembre  a Bra, Busca, Canale, Caraglio, Castagnito, Cherasco, Cortemilia, Dronero, Farigliano, Marene, Mondovì, Moretta, Peveragno, Santo Stefano Belbo e Verzuolo; domenica 28 settembre a Carrù, Fossano e Saluzzo; domenica 5 ottobre a Chiusa di Pesio. Le date delle giornate di “Sport in piazza” potrebbero ancora subire delle variazioni.