Progetto preliminare per lavori all’Istituto Alberghiero Donadio di Dronero

Approvato dalla Giunta provinciale intervento di 200 mila euro

Istituto Alberghiero Donadio Dronero

L’Istituto Alberghiero Donadio di Dronero

Cuneo – Via libera al progetto preliminare per i lavori di sistemazione dell’Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione “G. Donadio” di Dronero. La Giunta provinciale ha approvato il primo lotto dell’intervento di adeguamento e messa in sicurezza del plesso scolastico che riguarda, in questa fase, l’adeguamento dei locali cucina e il potenziamento dell’impianto antincendio. L’opera, che ammonta 200 mila euro, sarà finanziata con contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo.

“Si tratta di un primo lotto di lavori – spiegano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore all’Edilizia scolastica Giuseppe Rossetto – che permetterà di mettere in sicurezza una struttura di eccellenza nell’ambito degli interventi di adeguamento del patrimonio edilizio scolastico, così da ottenere condizioni logistiche migliorative per l’attività didattica. In un successivo momento, con ulteriori risorse a disposizione, cercheremo di far fronte alle sopravvenute esigenze di nuovi spazi didattici, già sollecitatici dalla direzione della scuola”.