Aggiudicati i lavori di sistemazione della frana tra Casteldelfino e Pontechianale

Al raggruppamento temporaneo di imprese Costrade di Saluzzo e Campra di Sampeyre

Cuneo Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori relativi alla sistemazione della frana nel tratto Casteldelfino-Pontechianale per i danni causati dal maltempo del marzo 2011 lungo la strada provinciale 105, verso Bellino.  La procedura negoziata è stata vinta dal raggruppamento temporaneo di imprese di Costrade di Saluzzo e Duilio Campra di Sampeyre su un progetto esecutivo di 242 mila euro con un ribasso a base d’asta del 27,27%.

L’intervento prevede il rifacimento di un ponticello su un piccolo rio laterale che presenta una sezione non adeguata e la ricostruzione di un muro parzialmente crollato, con la ribitumatura di un breve tratto di strada. I lavori sono finanziati da fondi regionali per 9,8 milioni di euro e rientrano nel piano di lavori promosso dalla Provincia per fronteggiare i danni da maltempo prodotti alla viabilità dalle precipitazioni eccezionali del marzo 2011.