Gancia e Giordano: “Soddisfazione per l’interrogazione della senatrice Manassero sul rilancio della linea ferroviaria Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza”

La senatrice Manassero ha fatto sua la proposta del tavolo di lavoro che riunisce 15 enti e associazioni

Un'immagine del tavolo di lavoro sulla linea ferroviaria

Un’immagine del tavolo di lavoro sulla linea ferroviaria

Cuneo Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente della Provincia Gianna Gancia e dal consigliere provinciale Piermario Giordano per l’iniziativa assunta dalla senatrice cuneese Patrizia Manassero che, ricevuta la lettera del tavolo del lavoro di lavoro per il rilancio della linea ferroviaria Torino-Cuneo-Ventimiglia-Nizza, ha immediatamente presentato in Senato un’interrogazione ai Ministeri dei Trasporti e degli Esteri. Il documento, che riprende totalmente la proposta del tavolo composto da 15 enti e associazioni e presieduto da Gancia, Giordano e dall’esperto Andrea Levico, sottolinea la necessità di reperire urgentemente 27 milioni di euro per la messa in sicurezza della Cuneo-Nizza, l’adeguamento della Convenzione internazionale con la Francia che disciplina gli obblighi dei due Paesi rispetto alla linea ferroviaria coinvolgendo anche Regioni e enti locali che da tempo ne chiedono la revisione, la verifica della possibilità, da parte dell’Unione Europea, di cofinanziamento dei lavori necessari.