Fiera Nazionale del Marrone: la presidente Gancia all’inaugurazione dello stand della Provincia

Dedicato ai prodotti tipici, degustazione guidata del formaggio nostrale d’alpe

L’inaugurazione dello stand della Provincia

Cuneo Con uno stand dedicato ai prodotti tipici e alla salvaguardia dell’ambiente naturale, la Provincia di Cuneo partecipa alla 14° Fiera Nazionale del Marrone. Lo stand, allestito dall’Assessorato all’Agricoltura, sarà gestito da alcune Guardie ecologiche volontarie. Giovedì 18 ottobre, dopo l’inaugurazione della manifestazione, si è svolta una degustazione guidata  del formaggio nostrale d’alpe. Erano presenti la presidente Gianna Gancia, l’assessore Roberto Russo, il consigliere provinciale Piermario Giordano, dirigenti e funzionari del settore Agricoltura della Provincia.

“C’è un forte legame tra la produzione agricola di qualità e la tutela dell’ambiente – ha detto la presidente Gianna Gancia – che si confermano elementi di richiamo e caratterizzanti della nostra “Granda”. Per ribadire tale legame il servizio di accoglienza allo stand è garantito dalle Guardie ecologiche volontarie della Provincia che distribuiscono materiale informativo sulle norme che regolano la raccolta di funghi, tartufi, piccoli frutti del sottobosco e fiori”.