La presidente Gancia ha incontrato le neo eletta presidente della Camera di commercio italiana a Nizza, Patrizia Dalmasso

Presente anche l’assessore provinciale Roberto Russo. Obiettivo: una crescente collaborazione in ambito turistico

I partecipanti all’incontro

Cuneo La presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, ha incontrato – assieme all’assessore ai Trasporti Roberto Russo – la neo eletta presidente della Camera di commercio italiana a Nizza e direttrice della Cna Cuneo, Patrizia Dalmasso. Il tavolo, cui hanno preso parte anche l’assessore provinciale all’Ambiente Luca Colombatto, il direttore della Camera di commercio italiana a Nizza Agostino Pesce ed una rappresentanza della Cna Cuneo composta dalla presidente Fernanda Fulcheri e dal vice presidente Carlo  Borsalino anche editore di Rivista Idea, si inserisce nell’ottica di una crescente politica di promozione transfrontaliera.

“Frutto del confronto – hanno spiegato Gancia e Russo – è il proposito di una collaborazione finalizzata a realizzare progetti in ambito turistico, con ricadute dal punto di vista dell’offerta ricettiva e sull’intera economia delle due aree. La Provincia manterrà un ruolo di promozione e coordinamento della programmazione, tramite il coinvolgimento delle realtà economiche del territorio e il potenziamento, in base alle proprie competenze, dei collegamenti tra i due Stati sfruttando le infrastrutture esistenti”.