Sanità in Piemonte, Gianna Gancia: “Senza il lavoro di Monferino sarebbe stata bancarotta”

Cuneo  “Senza l’ottimo lavoro di Monferino la sanità in Piemonte sarebbe in bancarotta e i servizi definitivamente compromessi”: così Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo, commenta l’operato dell’Assessore regionale, cui riconosce “l’inestimabile merito d’aver invertito la rotta rispetto all’escalation di costi, con annessi sprechi e disservizi, che in Piemonte aveva portato la spesa pubblica sanitaria a più che raddoppiare tra il 1995 e il 2010, con ritmi di crescita da regione del Sud”. “Un’opera per cui sono grata al Presidente Cota e all’Assessore Monferino come cittadina prima ancora che come presidente” – conclude Gianna Gancia – “a dispetto delle polemiche messe in campo dai bancarottieri che per lunghi anni hanno lavorato per il tracollo del sistema sanitario regionale”.