La Provincia a fianco del Cuneo Calcio: presentata la partnership istituzionale

Gancia: “Collaborazione che rappresenta motivo d’orgoglio, considerati i lusinghieri risultati sportivi conseguiti dai biancorossi. E’, inoltre, occasione per ringraziare i tanti che, a livello professionale come dilettantistico, si occupano di sport sul nostro teritorio”.

La presidente Gancia con l'assessore Russo e il presidente del Cuneo calcio Marco Rosso

Cuneo “La Provincia di Cuneo al fianco del Cuneo Calcio” è il nome dell’iniziativa illustrata martedì 24 luglio. Alla presenza del presidente Gianna Gancia, dell’assessore allo Sport Roberto Russo e con il presidente dei biancorossi (la squadra si sta allenando nel ritiro di Ormea) Marco Rosso, accompagnato dal direttore relazioni esterne ed istituzionali Roberto Cerrato, è stata ufficialmente presentata la partnership istituzionale che legherà la Provincia alla massima società professionistica della Granda, promossa in Prima divisione. Una collaborazione che si concretizza con l’inserimento del logo dell’Ente sulla maglia dei biancorossi, primo segno tangibile del progetto avviato.

Il principale obiettivo sarà quello di costruire un “Modello Cuneo” in ambito calcistico, con la consapevolezza di poter contare sull’appoggio delle istituzioni.

“Una partnership – ha commentato la presidente Gancia – che è, senz’altro motivo di orgoglio per la Provincia, soprattutto considerati i lusinghieri risultati sportivi conseguiti dal Cuneo calcio. Voglio oggi ringraziare i tanti che, a livello professionale come dilettantistico, si occupano di sport sul nostro teritorio. Conosciamo l’impegno assicurato alla crescita dei giovani calciatori, ma anche e soprattutto il supporto offerto alle famiglie della Granda”.

La  collaborazione con la Provincia punta, in particolare, a supportare le numerose iniziative societarie, siano queste relative alla Prima Squadra, iscritta al torneo di Prima Divisione di Lega Pro – l’ex serie C1 -, che di tutto il nutrito e consistente Settore Giovanile.

Proprio al ruolo sociale e di educazione dei giovani ha fatto riferimento l’assessore Russo, che ha spiegato: “La nostra Provincia si lega, in questo modo, alla società calcistica che, più di ogni altra, la rappresenta addirittura nel nome: il Cuneo Calcio. Questo progetto punta ad implementare il lavoro portato avanti dai vertici biancorossi nella formazione di una nuova generazione di sportivi, tramite la promozione del Settore Giovanile. Nei prossimi mesi contiamo di proseguire il lavoro iniziato oggi, tramite l’avvio di relazioni con importanti enti territoriali e con privati. Il primo risultato di questa partnership sarà la presentazione della società da parte della Provincia durante un evento organizzato in occasione della Grande Fiera d’Estate di Cuneo”.

Le due promozioni consecutive, oltre al titolo di campione d’Italia dei dilettanti, testimoniano la bontà di un progetto e l’ambizione di una struttura competente, professionale e lungimirante che intende continuare a portare alto il nome e i colori del capoluogo e dell’intera Granda.

Alcune immagini della presentazione: