Vinadio: interventi contro il rischio idrogeologico

Approvazione del nuovo quadro economico per 1 milione di euro

Cuneo Ammonta a 1 milione di euro il nuovo quadro economico aggiornato che la Giunta provinciale ha approvato mercoledì 11 luglio per lavori di consolidamento e di regimazione delle acque in seguito ai dissesti da maltempo avvenuti lungo la strada provinciale 238 nel comune di Vinadio, in valle Stura. La riapprovazione del quadro economico si è resa necessaria dopo il via libera al progetto definitivo da parte della Struttura regionale e in particolare dal Commissario Giovanni Bocca, che ha ratificato con decreto il progetto già approvato dalla Provincia il 13 marzo. E’ stata poi individuata nello stesso quadro economico la voce e l’ammontare relativo alle spese tecniche dell’incarico di progettazione affidato all’esterno.

“La Provincia – precisano la presidente Gianna Gancia e il vice presidente e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – rimane in attesa dell’ulteriore decreto del Commissario Bocca autorizzativo dell’espletamento dell’ulteriore fase di progettazione esecutiva e della realizzazione dei lavori, che comunque sarà subordinata all’effettiva erogazione delle risorse già previste, al di là di quelle anticipate al momento solo per la progettazione definitiva”.