Incontro in Provincia con i vertici della società Geac per l’aeroporto di Levaldigi

Bergesio: “Utile incontro conoscitivo in Commissione per capire meglio la situazione”.

I relatori

Cuneo Si è svolta lunedì 25 giugno in Provincia la Conferenza dei Capigruppo provinciali che, congiuntamente alla Prima Commissione Consiliare presieduta da Marco Perosino, ha incontrato i vertici della società Geac che gestisce l’aeroporto di Cuneo Levaldigi. Erano presenti l’ad Gian Pietro Pepino e il presidente Guido Botto. L’incontro, presieduto dal presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio, ha rappresentato un sereno e costruttivo dibattito circa la situazione della società, con la valutazione delle criticità e delle prospettive future, anche alla luce dei contatti in corso con importanti scali aeroportuali vicini (Nizza). Gli amministratori della partecipata hanno evidenziato che, sulla base del piano di sviluppo realizzato dalla Kpmg Advisory per la Regione Piemonte, il punto di pareggio é previsto per l’anno 2016, con un traffico passeggeri di circa 500 mila persone.

“Si è trattato di un approfondito incontro conoscitivo della situazione, sulla base di quanto concordato nel corso dell’ultimo Consiglio provinciale che demandava uno studio ai lavori di Commissione. E’ stato un incontro molto utile, durato un paio d’ore, che ci ha permesso di capire meglio le vicende passate e soprattutto le possibilità future dell’infrastruttura. Ringraziamo i vertici della società Geac per la disponibilità dimostrata: torneremo a parlare di aeroporto in Consiglio provinciale, ora con maggiore cognizione di causa”.

Alcune immagini dell’incontro in Provincia