Acqua bene comune: consegnate in Provincia le cartoline della campagna

Il Comitato cuneese “Acqua bene comune” è stato ricevuto dall’assessore delegato Colombatto

L'intervento dell'assessore Colombatto

Cuneo – L’assessore provinciale alle Risorse idriche, Luca Colombatto, ha ricevuto martedì 12 giugno in Provincia la delegazione del Comitato cuneese “Acqua bene comune” che gli ha consegnato le cartoline firmate dai cittadini nell’ambito della campagna di raccolta firme “Annulla la delibera” in merito all’appalto per l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato della Granda, ad un anno esatto dai referendum del 2011.

“Abbiamo accolto con piacere le circa 9.000 schede – ha detto Colombatto – che dimostrano una partecipazione importante della comunità ad un tema di vitale importanza come l’acqua. Questo movimento è riuscito a riportare l’attenzione dell’opinione pubblica su un argomento che ci coinvolge tutti, dopo di che organizzare il servizio nel miglior modo possibile per i cittadini è l’obiettivo di qualsiasi buona amministrazione che tra l’altro ha sempre assunto all’unanimità, all’interno dell’Ato, le decisioni amministrative. L’Ato è, infatti, l’ambito democratico in cui vengono prese le varie decisioni sul tema “acqua”. Annullare la delibera dipenderà dal fatto che siano venuti meno i principi fondativi su cui la stessa è stata assunta per non interrompere il publico servizio e contestualmente mantenere sul territorio la gestione stessa. Faremo tutto ciò che è tecnicamente possibile per una buona gestione di tale bene comune”.