“Commissione calcestruzzo insieme per opere durevoli”

Venerdì 15 giugno conferenza stampa per la sottoscrizione del protocollo d’intesa

Cuneo La costituzione della “Commissione Calcestruzzo Insieme per Opere Durevoli” sarà presentata venerdì 15 giugno alle 10 nella sede di Confindustria Cuneo all’Unione Industriale con la firma del protocollo d’intesa a cui aderiscono, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Confindustria Cuneo Sezione Costruttori Edili Ance Cuneo, Confartigianato Imprese Cuneo Associazioni artigiani della provincia di Cuneo, Associazione tecnico economica del calcestruzzo preconfezionato (Atecap), Ordine degli Ingegneri e Ordine degli Architetti della provincia di Cuneo, Collegi dei Geometri di Cuneo e Mondovì, Ente Scuola Edile di Cuneo.

Per la Provincia di Cuneo sarà presente il vice presidente Giuseppe Rossetto: “Quello che ci accingiamo a siglare è un protocollo importante non solo per il settore dell’edilizia, ma più in generale per l’economia locale. La nostra è la prima provincia in Italia a firmare tale accordo grazie alla sensibilibità di tutti i soggetti interessati. E’  un bel segnale che arriva in un momento difficile e che può rappresentare uno stimolo importante per far ripartire il settore delle costruzioni secondo un’ottica di qualità”.

Il protocollo intende formalizzare il rapporto di collaborazione esistente tra gli enti per promuovere e divulgare, tra tutti gli operatori del settore che intervengono nella filiera del calcestruzzo armato (committenza, progettazione, produzione, messa in opera e controllo), la cultura della qualità e della durevolezza delle costruzioni attraverso un corretto impiego di tale materiale.