Gianna Gancia alla premiazione degli studenti-atleti del Liceo Sportivo di Limone Piemonte: “Eccellenza formativa del territorio che va sostenuta”

Presenti anche l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria, il provveditore agli studi Franca Giordano, il presidente Uncem Lido Riba e il consigliere del Comune di Saluzzo Domenico Andreis

La Presidente Gianna Gancia e gli studenti-atleti durante la premiazione

Cuneo Mercoledì 23 maggio si è svolta a Limone Piemonte la premiazione degli studenti del Liceo delle Scienze Umane, indirizzo Sportivo, distintisi per meriti agonistici durante l’anno scolastico 2011/12.

Alla cerimonia ha preso parte anche la presidente della Provincia, Gianna Gancia, che ha dichiarato: “Si è trattato di un momento di festa e, insieme, del giusto riconoscimento dell’impegno di questi ragazzi che si sono affermati nelle rispettive discipline e che rappresentano il futuro dello sport cuneese. Lo spirito di partecipazione e l’intraprendenza delle nuove generazioni sono qualità e requisiti senza i quali non ci sono speranza, né futuro”.

Erano presenti, fra gli altri, l’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Lauria, il provveditore agli studi Franca Giordano, il consigliere del Comune di Saluzzo Domenico Andreis e il presidente dell’Uncem Lido Riba.

“Il Liceo sportivo di Limone -ha concluso Gianna Gancia – è eccellenza del nostro territorio, capace di integrare sport e scuola per una formazione davvero completa. Un livello che, raggiunto grazie alla professionalità del corpo docenti e concretizzato nei risultati lusinghieri conseguiti dagli studenti, merita il sostegno di enti ed istituzioni”.

Alcune immagini della premiazione