Limiti di velocità: sopralluogo di Rossetto ad Alba, in frazione San Rocco Cherasca

Presente sul posto con i tecnici in una zona molto abitata

Un'immagine del sopralluogo ad Alba

Cuneo Trovare possibili soluzioni al problema dell’elevata velocità dei veicoli che transitano sulla provinciale sp 429 ad Alba ed attraversano il centro abitato della popolosa frazione San Rocco Cherasca. Questo lo scopo del sopralluogo che si è svolto mercoledì 11 aprile alla presenza del vicepresidente della Provincia e assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto, con il tecnico provinciale Marco Eandi e il promotore dell’iniziativa Emanuele Bolla, in rappresentanza dei cittadini della zona che avevano sollecitato l’intervento della Provincia.

La strada provinciale attraversa il centro abitato in un tratto dove il limite di velocità è fissato a 50 km orari, mentre nel tratto esterno alla frazione il limite sale a 70 km orari e dove vige inoltre il divieto di sorpasso.

Il vice presidente Rossetto ha riferito che la strada provinciale 429 è stata inserita – su richiesta della Provincia stessa d’accordo con la Prefettura – nell’elenco delle strade ad alta percorrenza, condizione che consente l’installazione di una posizione fissa autovelox. Rossetto: “Ho suggerito ai residenti, tramite Bolla, di sensibilizzare l’amministrazione comunale – anche attraverso i consiglieri comunali della zona – affinchè si giunga ad organizzare un incontro tecnico-politico tra le amministrazioni per trovare una soluzione concreta al problema”.