Convegno su “Autoriparazioni: a rischio la libertà di scelta e la sicurezza dei consumatori”

Promosso da Confartigianato e Cna Cuneo, partecipano la presidente Gancia e l’assessore Mantini

Cuneo Giovedì 16 febbraio alle 21 il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (sala B) ospita il convegno “Autoriparazioni. A rischio la libertà di scelta e la sicurezza dei consumatori”. Interverranno la presidente della Provincia Gianna Gancia, l’assessore  provinciale alla Tutela dei Consumatori Anna Mantini,  il rappresentante provinciale di Mestiere Confartigianato Imprese Cuneo Gianfranco Canavesio.  Modera Marco Parola della Cna Cuneo.

A tema il problema del rinnovo delle polizze auto. Se venisse, infatti, cambiata la normativa con la conversione in legge dell’art. 29 del Decreto  “CrescItalia” nel caso di incidente, l’autoriparatore al quale fare riparare il mezzo incidentato non potrà più essere scelto liberamente, ma ci si dovrà rivolgere ad operatori indicati dalla propria assicurazione per ottenere la riparazione del mezzo. Se, al contrario, si sceglierà il proprio autoriparatore di fiducia,  il danno sarà risarcito solo al 70%.

“Purtroppo i risparmi eventualmente realizzati dalla compagnie assicurative – ha aggiunto l’assessore Mantini – non potrebbero più garantire nè la totale sicurezza del veicolo, nè un risparmio sul pagamento dei premi”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...