Province, cresce il consenso della Presidente Gancia

Il Sole 24 ore: 58 per cento, 5 punti in più del 2010

Cuneo. 58 per cento dei consensi per la Presidente della Provincia di Cuneo Gianna Gancia, 3,9 punti in più rispetto all’esito elettorale del 2009 e ben cinque rispetto alle rilevazioni del 2010: questo il risultato dell’indagine annuale svolta dall’istituto IPR marketing per Il Sole 24 ore sul gradimento degli amministratori locali.

Il quotidiano di Confindustria, a margine della pubblicazione di questi dati, evidenzia come in generale prevalenti siano le tendenze negative, con consensi decrescenti per sindaci e presidenti – a detta della testata – a seguito della crisi economica.

In controtendenza quindi il dato della Provincia di Cuneo la cui Presidente Gancia migliora invece sia rispetto al 2010, sia al 2009.

“Un risultato certamente positivo per giunta e consiglio, oltre che personale – ha commentato Gianna Gancia – che ci è di stimolo ad andare avanti, con serietà e determinazione, nella consapevolezza che il momento è molto difficile”.