Il Difensore civico della Regione incontra la cittadinanza a Cuneo

Appuntamento promosso dalla presidente Gancia e dall’assessora Mantini

Il Difensore civico della Regione, Antonio Caputo, incontrerà  i cittadini di Cuneo e Provincia, alle 14,30 di mercoledì 23 novembre, nella sala Falco del Centro Incontri. Titolo della giornata, promossa dalla presidente della Provincia Gianna Gancia di comune accordo con l’assessora alla Tutela del Consumatore Anna Mantini, è “Per una Giustizia di prossimità”.

“Scopo dell’incontro – spiegano Gancia e Caputo – è la promozione di una conoscenza dello strumento della Difesa civica, dell’organizzazione e della strutturazione della stessa su base territoriale: affinchè i cittadini che vivono nella provincia di Cuneo possano attingere alla pubblica funzione del Difensore civico, rivolta a tutelare i principi di buon andamento, imparzialità ed efficienza delle pubbliche amministrazioni e della gestione dei servizi pubblici, ovvero di pubblica utilità”.