Saluzzo, inaugurate le nuove aule del “Soleri Bertoni”

Alla cerimonia ha partecipato il consigliere provinciale delegato Sannazzaro

Istituto “Soleri Bertone” di Saluzzo (foto Sett. Edilizia Scolastica Provincia)

Cuneo – Sono state inaugurate a Saluzzo dal consigliere provinciale delegato Davide Sannazzaro sei nuove aule dell’Istituto scolastico “Soleri Bertone” al secondo piano della manica di corso Piemonte. Procede in tal modo l’intervento di ristrutturazione dell’edificio a carico della Provincia con un investimento complessivo di 2.468.000 euro (1.500.000 da Regione Piemonte, 268.000 da Provincia e 700.000 euro di fondi Pnrr). Al termine dell’opera manca ancora l’aula magna, sempre nella stessa manica dell’edificio che ospita anche la nuova biblioteca civica Rolfi, la Fondazione Bertoni e varie associazioni culturali.Il consigliere

Sannazzaro: “Sono felice di consegnare ai ragazzi uno nuovo spazio sicuro, salubre, funzionale dove potranno svolgere l’attività didattica in condizioni più favorevoli di prima. Ora tocca a loro dargli vita”.

All’inaugurazione, oltre a Sannazzaro, erano presenti il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni, l’assessore alle Politiche scolastiche Fiammetta Rosso, la dirigente Alessandra Tugnoli, Presenti il presidente della Fondazione Cr Saluzzo, Marco Piccat, autorità militari oltre ad insegnanti ed allievi del Bertoni. Con l’occasione l’aula di musica è stata intitolata allo studente della scuola Massimo Giulio, deceduto tragicamente a Carmagnola nel febbraio scorso.

Uff. Stampa Provincia