Luigi Costa e Pierangelo Giordanengo nominati presidente e vicepresidente della Comunità delle aree protette del Parco del Marguareis

Assemblea convocata in Provincia

Cuneo Si è tenuta oggi (mercoledì 19 ottobre) la Comunità delle aree protette del Parco del Marguareis convocata presso la Provincia con all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vice presidente della Comunità stessa, oltre alla designazione dei due rappresentanti nel Consiglio del parco che si insedierà a partire dal 1 gennaio.

La Comunità – formata da Comunità montana Alpi del Mare, Comunità montana Alta Langa, Comunità montana Alto Tanaro, Cebano e Monregalese, Comunità montana Valli Grana e Maira, Comuni di Bene Vagienna, Briga Alta, Camerana, Chiusa di Pesio, Frabosa Soprana, Lequio Tanaro (assente all’assemblea), Mondovì, Montezemolo, Morozzo, Rocca de’ Baldi, Saliceto, Villar San Costanzo – ha votato all’unanimità presidente e vice presidente, con la sola astensione degli interessati, rispettivamente nelle persone dell’assessore provinciale ai Parchi e alle Aree protette Luigi Costa e del sindaco di Frabosa Soprana Pierangelo Giordanengo.

Sono stati, inoltre, designati membri del Consiglio Michele Alberti (12 voti su 16) e Luca Robaldo (10 preferenze su 16).

Sarà poi un decreto del presidente della Giunta regionale a sancire, entro fine anno, la nomina effettiva del nuovo consiglio e del presidente.

“Prendo atto dell’esito della seduta odierna – ha dichiarato Luigi Costa –. Desidero ringraziare l’assemblea dei sindaci e dei presidenti delle Comunità montane per aver dato fiducia alla Provincia, cui è stata affidata la presidenza della Comunità del parco in linea con il ruolo dell’Ente nella gestione e tutela delle aree protette. In futuro  ci sarà la possibilità di dare spazio, tramite le nomine di competenza provinciale,  alle eventuali zone scoperte ”.