L’anno scolastico del Piemonte inizia da Magliano Alpi

L'inaugurazione dell'anno scolastico a Magliano Alpi

L’assessore Viscusi e il presidente del Consiglio Bergesio alla cerimonia di lunedì 12 settembre

Cuneo L’apertura simbolica dell’anno scolastico 2011/2012 del Piemonte  è avvenuta quest’anno dalla scuola elementare di Magliano Alpi. Alla cerimonia di saluto a tutti i circa 530 mila studenti piemontesi  con  il presidente della Regione Roberto Cota  e l’assessore all’Istruzione Alberto Cirio, erano presenti l’assessore provinciale all’Istruzione Licia Viscusi e il presidente del Consiglio provinciale Giorgio Bergesio, oltre al consigliere provinciale Gianfranco Dogliani, presidente dell’Associazione per il Decentramento universitario in provincia di Cuneo. Ad accogliere la delegazione è stato il sindaco di Magliano Alpi, Marco Bailo. Erano presenti anche il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Francesco de Sanctis, il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale di Cuneo Franca Giordano, il consigliere regionale Gregorio e l’onorevole Enrico Costa.

“Durante la cerimonia è stato illustrato l’intervento della Regione a favore della scuola pari a 10 milioni di euro per tutto il Piemonte che si traducono in 600 posti di lavoro (un terzo per insegnanti, un terzo per il sostegno e un terzo per il personale Ata). Pertanto per la provincia di Cuneo – hanno detto l’assessore Viscusi e il presidente Bergesio – sono state soddisfatte tutte le esigenze del personale scolastico e la scuola dell’obbligo non ha subito tagli. Ringraziamo la Regione per questa scelta finanziaria a favore della scuola che ci permette di cominciare in modo regolare l’attività didattica”.

Alcune immagini della cerimonia