Provincia: incontri sulla scelta della scuola superiore e dell’Università

Il primo appuntamento giovedì 10 gennaio per l’Istituto “Grandis”. La prossima settimana il Salone dell’orientamento universitario il 14, 15 e 17 gennaio al pomeriggio.

Il volantino del Salone dell’orientamento universitario

Cuneo – Il Centro Incontri della Provincia di Cuneo (ingresso corso Dante 41) ospita giovedì 10 gennaio dalle 17 alle 19 l’incontro promosso dall’Istituto superiore “Grandis” di Cuneo con genitori e alunni per orientarsi nella scelta della scuola superiore. Dopo una breve presentazione degli indirizzi, seguirà l’intervento a cura del Centro Studi di Confindustria sulle prospettive occupazionali nel Cuneese e le testimonianze di chi nel mondo del lavoro collabora con la scuola (dal Gruppo Merlo a Conitours). A conclusione il racconto degli allievi e degli ex allievi che, dopo il diploma, lavorano con successo.

La prossima settimana invece, sempre al Centro Incontri, tre appuntamenti dedicati all’orientamento universitario nei pomeriggi di lunedì 14, martedì 15 e giovedì 17 gennaio dalle 14,30 alle 18,30. Il Salone dell’orientamento universitario, organizzato dalla Consulta Studentesca, ospiterà stand delle varie Università e gli incontri illustrativi rivolti ai ragazzi delle ultime classi degli istituti superiori della Granda. In allegato l’elenco degli eventi.

Carla Vallauri – Uff. Stampa Provincia