Gli auguri del presidente Gancia agli ospiti dei centri per assistenza disabili del Consorzio Valli Grana e Maira

Con l’assessore Isaia ha visitato anche l’ospedale Sant’Antonio di Caraglio

Il presidente Gancia all'ospedale di Caraglio

Cuneo Il presidente della Provincia Gianna Gancia, accompagnata dall’assessore alla Protezione civile Stefano Isaia, ha portato auguri agli ospiti e agli operatori dei quattro centri per l’assistenza ai disabili del Consorzio socio assistenziale della Valli Grana e Maira, impegnati nel tradizionale pranzo di fine anno al ristorante “Spirito di vino” di Bernezzo. Presente anche il consigliere comunale con delega all’assistenza e alla sanità del Comune di Caraglio, Delfina Settimo. “In momenti di particolare crisi economica, come quelli in atto – hanno dichiarato Gancia ed Isaia – resta prioritario l’impegno delle istituzioni nei confronti delle categorie più deboli. E’ ammirevole il sostegno garantito dagli operatori e dai volontari alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà legate all’handicap: i centri rappresentano un porto sicuro con elevati livelli di professionalità a servizio dei degenti”. La visita è poi proseguita all’ospedale Sant’Antonio di Caraglio, specializzato in cure riabilitative e nell’accoglienza degli anziani, dove si è svolto l’incontro con il presidente Raffaele Obertini, il direttore sanitario Alberto Asteggiano, oltre a una rappresentanza di personale, degenti e delle volontarie Avo quotidianamente impegnate nella struttura. “Il volontariato – ha concluso il presidente Gancia – è risorsa fondamentale per il territorio cuneese, nel caso di Caraglio costituisce completamento dell’elevato livello qualitativo della struttura ospedaliera”.