Asti-Cuneo, la presidente Gancia e il sindaco Marello a Roma

“Lavoro di squadra per accelerare iter lotto II.6: autorizzazioni entro l’anno, lavori a primavera 201″

Cuneo- “Un incontro utile per mettere punti fermi sull’iter del lotto II.6 dell’Asti-Cuneo: puntiamo a lasciarci alle spalle le procedure burocratiche entro fine anno in modo tale da avere nella primavera 2012 l’avvio dei lavori”.

Così Gianna Gancia, presidente della Provincia di Cuneo e Maurizio Marello sindaco di Alba, dopo la riunione tenutasi oggi (14 luglio ndr) a Roma presso l’Anas, alla presenza del Direttore Mauro Coletta e dell’ingegnere Giuseppe Sambo, amministratore delegato della società concessionaria. Questa la cronologia condivisa con Anas e At-Cn: decreto interministeriale Ambiente-Beni Culturale licenziato, con la firma dei Ministri Prestigiacomo e Galan, entro l’estate; entro l’autunno la conseguente definitiva Conferenza dei Servizi presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; a cavallo di fine anno il via ai cantieri da parte del CdA dell’Anas.

“Sono obiettivi ambiziosi – sostengono Gancia e Marello – ma per i quali riteniamo debba esserci un impegno serio e comune: troppo è il tempo da cui la nostra comunità attende quest’opera essenziale per il nostro territorio”.

Ribaditi, da parte di Anas e At-Cn, gli impegni sulle opere accessorie, ovvero l’ammodernamento della tangenziale di Alba e della sp 7, il terzo ponte sul Tanaro e il miglioramento della viabilità albese.