“Un tuffo di Natale”: sport e solidarietà

Iniziativa promossa dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali con le associazioni del territorio.

Cuneo Si chiama “Un tuffo di Natale” ed è la manifestazione di sport e solidarietà che domenica 19 dicembre coinvolgerà, nella piscina comunale di Cuneo a partire dalle 9,30, amministratori locali ed atleti disabili in una vera e propria gara di nuoto non competitiva. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore alle Politiche sociali e allo Sport della Provincia Giuseppe Lauria, si svolge in collaborazione con le associazioni del territorio Amico Sport Libertas, Asd Gabriella Vivalda Onlus e Asd Sportiamo Onlus Bra. Lo scopo è quello di raccogliere fondi a favore di progetti dedicati al sociale, ma più in generale di favorire un nuovo sguardo sull’handicap e il sostegno allo sport come strumento inclusivo. La sfida vedrà scendere in vasca amministratori locali ed atleti diversamente abili. L’ingresso sarà gratuito con possibilità di offerta libera e il ricavato sarà devoluto per scopi sociali. La gara è inserita nel calendario Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) e sostenuta dalla Gis (Gesione impianti sportivi), Croce Rossa Italiana, Federazione italiana cronometristi Ficr che presteranno gratuitamente la loro collaborazione. Parteciperanno come sponsor le aziende Bra Servizi e Egea di Alba.