Impianti sportivi, si rinnova la convenzione tra Provincia e Comune di Saluzzo per l’utilizzo extrascolastico

Approvata dalla Giunta provinciale regolerà l’accesso di associazioni sportive

Cuneo Per garantire al Comune di Saluzzo l’utilizzo, in orario extrascolastico, degli impianti sportivi, la Provincia procede al rinnovo della convenzione riguardante le strutture di sua proprietà o competenza. Approvato dalla Giunta provinciale, il documento regolamenterà l’assegnazione, in favore di associazioni e società sportive, dei seguenti immobili: palestra geodetica dell’Itc “Denina”, palestra del Liceo scientifico “Bodoni”, palazzetto dello sport Ipssct “Silvio Pellico”. “Il rinnovo – spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia ed il vice presidente, nonché assessore al Patrimonio, Giuseppe Rossetto – è finalizzato al mantenimento di un servizio a disposizione delle tante associazioni sportive operanti sul territorio. Tramite l’accordo, sono dettagliate le modalità operative di utilizzo di palestre ed impianti in dotazione alle scuole superiori del capoluogo, grazie a criteri ispirati ad efficacia ed economicità di gestione”. Secondo la convenzione, il Comune si impegna a stabilire, in accordo con i dirigenti scolastici, gli orari di accesso agli impianti da assegnare in concessione. La Provincia potrà, da parte sua, effettuare il controllo di gestione e delle attività extrascolastiche in genere; potrà, inoltre, verificare il mantenimento delle condizioni iniziali dei locali, in linea con il loro utilizzo didattico. Provvederà, infine, agli interventi manutentivi ordinari e straordinari, in base alle segnalazioni ricevute. Il rimborso spese da parte del Comune sarà conteggiato in base alle ore di effettivo utilizzo.