Varato il Piano delle alienazioni immobiliari per il 2011

Sarà allegato al bilancio di previsione dell’ente

Cuneo La Giunta provinciale ha approvato il Piano delle alienazioni immobiliari per il 2011. Dell’elenco, redatto in base alla legge 133 del 2008, fanno parte: un ufficio di rappresentanza ad Alba, gli impianti sciistici di Monte Alpet a Roburent, un’abitazione in via Sobrero a Cuneo, un fabbricato per alloggi in corso IV Novembre a Cuneo, una casa cantoniera in località Mussotto ad Alba, un fabbricato sito in frazione Confreria a Cuneo. Il valore stimato ammonta a complessivi 2.934.000 euro. Tra i beni alienabili vanno, inoltre, considerati tutti i terreni di proprietà dell’ente che non rivestono un interesse dal punto di vista viario. “Il piano -spiegano il presidente della Provincia Gianna Gancia e il vice presidente nonché assessore al Patrimonio Giuseppe Rossetto – è atto dovuto, in linea con la normativa vigente che prevede la redazione di un elenco di alienazioni e valorizzazioni immobiliari da allegare al bilancio di previsione. Si tratta di strumento utile al riordino, gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare di Regioni, Province, Comuni ed enti locali”.