Lauria: “Due belle prove di volontariato in Granda”

Ringraziamenti allo staff della Stracôni e al patron Sergio Costamagna. Grazie anche a Giuseppe Piumatti e alla Protezione civile di Cervere

Cuneo “Come assessore provinciale al Volontariato ho avuto modo di assistere negli ultimi giorni a due appuntamenti dedicati al mondo del no-profit ed animati da grande voglia di fare e dal non comune spirito di servizio dimostrati da organizzatori e partecipanti”, con questa segnalazione l’assessore provinciale al Volontariato, Giuseppe Lauria, ricorda la Stracôni di recente conclusa e gli eventi dedicati alla solidarietà organizzati dai volontari della Protezione civile di Cervere, in occasione della Fiera del porro. “Entrambi i casi – dichiara Lauria – sono esempio della capacità di questa provincia di coniugare momenti di festa e condivisione con l’attenzione al sociale. Desidero, quindi, ringraziare pubblicamente il patron della Stracôni, Sergio Costamagna, e la sua equipe: grazie all’impegno del comitato organizzatore, il popolo della camminata non competitiva è ancora cresciuto, raggiungendo i 15 mila iscritti, e permettendo la raccolta record di 56.145 euro, distribuiti a 19 tra associazioni sportive e scuole del territorio. Un aiuto valido e concreto per i tanti volontari che dedicano tempo e lavoro alla crescita personale e sportiva dei giovani cuneesi e che vivono, soprattutto nell’attuale momento di crisi economica, difficoltà organizzative e maggiore disagio nel reperimento dei fondi. La Stracôni in quest’ottica si conferma punto di riferimento per molti. Un grazie particolare va, poi, all’amministratore della Bra Servizi Giuseppe Piumatti, la cui disponibilità contribuirà a raggiungere l’obiettivo prefissato per la seconda edizione della Serata della solidarietà organizzata dalla Protezione civile di Cervere, ovvero l’acquisto di un mezzo per il trasporto dei disabili da utilizzare per gli anziani della locale casa di riposo o per gli alunni cerveresi portatori di handicap”. “Sono lieto – conclude l’assessore – di constatare come, a dispetto delle ristrettezze economiche che investono pubblico e privato, l’intervento di persone capaci e disponibili permetta di non trascurare la solidarietà. Colgo l’occasione per ricordare la partecipazione di piccoli e grandi sponsor che hanno permesso il successo dei due appuntamenti di Cuneo e Cervere, segno tangibile del grande cuore di questa provincia”.