Giornata contro ictus cerebrale, patrocinio Provincia

Sabato 7 maggio a Cuneo in piazza Galimberti

Cuneo –  Sabato 7 maggio a Cuneo in piazza Galimberti dalle 9,30 alle 18 Giornata nazionale di lotta all’ictus cerebrale organizzata dall’associazione Alice Cuneo onlus. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare la popolazione su un problema che colpisce ogni anno 185.000 persone in Italia, fra cui 35.000 ricadute; molti i casi anche in provincia di Cuneo. La Giornata nazionale sarà caratterizzata dalla possibilità di sottoporsi gratuitamente al controllo della glicemia e del colesterolo, alla misurazione della pressione arteriosa, del body max-index. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con al Croce Rossa, il Corpo Volontari Aib di Borgo San Dalmazzo, il Comune di Cuneo e l’Ordine dei medici, gode del patrocinio della Provincia di Cuneo.