Centri per l’impiego di Saluzzo: creazione di impresa

Successo dell’incontro tra i neo imprenditori alle prese con piano d’impresa, normativa e accesso al credito.

Cuneo Si è svolto nei giorni scorsi, nella biblioteca civica di Saluzzo, l’incontro conclusivo del ciclo “Agevolazioni alle imprese” incentrato sugli aspetti tecnici della redazione di un business plan (piano di impresa), sulle leggi di sostegno ai settori produttivi (commercio ed artigianato) e sull’accesso al credito per chi intende avviare una nuova impresa. L’iniziativa è stata promossa dallo Sportello provinciale Creazione di Impresa del Centro per l’Impiego di Saluzzo, in collaborazione con il Comune (Informagiovani).

Il messaggio rivolto ai numerosi neo imprenditori presenti può essere così riassunto: le buone idee debbono essere supportate da un adeguato progetto d’impresa. Il business plan, come testimoniato da Giorgio Mondino di “Estroverso” (studio grafico nato quattro anni fa proprio grazie alla consulenza dello sportello creazione d’impresa), risulta un documento strategico per prevedere l’andamento dei primi anni della futura impresa ed è un ottimo biglietto di presentazione per l’accesso al credito o alla finanza agevolata presso le banche e le associazioni di categoria. Chi fosse interessato ad un percorso di accompagnamento alla creazione del proprio business plan può rivolgersi allo Sportello Creazione d’impresa del Centro per l’impiego di Fossano (via San Giuseppe 4, telefono 0172-695478) e Saluzzo (Regione Ruata Re 10, telefono 0175-42732). Per informazioni ulteriori consultare il sito internet www.provincia.cuneo.it/creazione_impresa/index.jsp.