Giornata del Ricordo: mostra e incontro in Provincia

Mostra fotografica e apertura del Consiglio provinciale sul tema delle foibe

Cuneo Sarà dedicata alla Giornata del ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale l’apertura del Consiglio provinciale di lunedì 7 febbraio, nella sala A del Centro Incontri della Provincia di Cuneo. La seduta ,prevista alle ore 14, sarà introdotta dall’intervento di Marco Pirina, storico. Alle 18 è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “…per non dimenticare…” al Centro Incontri e in serata, alle 21, la proiezione del film “La città dolente” di Federico Fellini. Martedì 8 febbraio alle 10 Pirina incontrerà, sempre nel Centro Incontri, gli studenti delle scuole superiori. La mostra fotografica sarà visitabile dal 9 al 28 febbraio, con ingresso da corso Nizza 21, nel seguente orario: lunedì, martedì, venerdì dalle 9 alle 12, giovedì dalle 14,30 alle 16,30.