Bambini di Torre San Giorgio in visita alla Provincia

Tutte le classi elementari accompagnate da sindaco e vice sindaco

Cuneo Quaranta bambini di Torre San Giorgio, frequentanti le classi elementari dalla prima alla quinta, hanno visitato lunedì 31 gennaio il palazzo della Provincia a Cuneo. Ad accompagnare il gruppo c’era anche il sindaco Mario Franco Monge e il vice sindaco Massimo Albertengo. Ha fatto gli onori di casa per la Provincia il presidente del Consiglio provinciale Giorgio Maria Bergesio che ha anche illustrato ai ragazzi l’attività amministrativa della Provincia e il funzionamento degli organi elettivi. I bambini di Torre San Giorgio erano accompagnati dalle loro insegnanti e guidati dal “sindaco dei bambini” con fascia tricolore, che con i compagni di classe “assessori” e “consiglieri” comunali, ha simulato una seduta del Consiglio provinciale. Al gruppo è stato consegnato il quadernetto illustrato “L’abc della Provincia di Cuneo” e alcuni gadget.