“Dalla globalizzazione alla centralità dell’uomo”

Convegno sulla crisi economica e sociale il 23 giugno in Provincia

Cuneo Il Centro Incontri della Provincia ospita il 23 giugno (ore 21) il convegno “Dalla globalizzazione alla centralità dell’uomo: scenari futuri. L’uomo, la famiglia, il lavoro, il territorio. Le risposte ad una persistente crisi sociale ed economica”. L’evento è dedicato ad una riflessione sulla crisi economica e sociale, ma in prospettiva di sviluppo e confronto. Ad organizzare è la Fondazione Elos di Milano, in collaborazione con la Provincia e l’Unione Industriali di Cuneo. Dopo i saluti del presidente Gianna Gancia e del presidente dell’Unione Industriali interverranno: Steve Benedettini, psicologo e formatore, sul tema “Dall’ansia per il futuro a nuove scelte di vita sulle quali proiettarsi per ricominciare da capo”; Paolo Torregrossa, presidente Gruppo Professionale spa e docente di Imprese e Mercati internazionali dell’Università degli Studi di Brescia su “Come rivedere il pensiero strategico dell’impresa alla luce del nuovo contesto competitivo”; Gaetano Felli, vice presidente PKarton spa che porterà una esperienza concreta tesa al miglioramento e alla crescita umana in tutti gli ambiti e relazioni “L’uomo, l’ambiente, il territorio – elementi fondamentali per la realizzazione dell’individuo”. Modera Raffaella Sella, direttore Fondazione Elos. L’iniziativa nasce per testimoniare come un network no profit in rete come Fondazione Elos può creare opportunità di sviluppo e crescita dell’uomo e fornire prospettive di lavoro, amicizia, formazione e cultura educando ad una nuova mentalità al passo con i tempi, attraverso il confronto e l’approfondimento di tematiche quotidiane. “La Provincia si riconosce nella bontà di questa iniziativa – ha detto la presidente Gianna Gancia – nella misura in cui contribuisce all’apertura e al confronto, opportunità sempre strategiche per il nostro territorio”.