Pozzi profondi, posticipata scadenza per la presentazione della documentazione tecnica. Lettera della Provincia

Gancia e Colombatto: “Coniugati rispetto delle norme ed istanze produttori”

Cuneo Con una lettera indirizzata ad associazioni di categoria ed organi competenti la Provincia comunica il posticipo, al 31 dicembre 2011, della scadenza per la presentazione della documentazione tecnica relativa alla verifica dello stato di consistenza dei pozzi che, secondo quanto risulta dalla “Carta della base dell’acquifero superficiale” approvata dalla Giunta regionale, intercettano le falde profonde. La comunicazione è diretta a Confederazione italiana agricoltori, Federazione provinciale Coldiretti, Confagricoltura, Associazione provinciale allevatori, Confapi e Confindustria Cuneo, Autorità d’ambito territoriale e Consorzi ed aggregazioni di secondo grado aderenti al protocollo d’intesa. Spiegano il presidente della Provincia, Gianna Gancia, e l’assessore con delega alle Risorse idriche, Luca Colombatto: “In questo modo è possibile coniugare il rispetto delle norme e delle direttive europee con le istanze del mondo produttivo. Un grazie all’assessore regionale Claudio Sacchetto per la collaborazione”. “Siamo soddisfatti – aggiunge il coordinatore provinciale dei Consorzi irrigui ed aggregazioni di secondo grado, Giorgio Bergesio perchè le nostre proposte sono state accettate sia a livello regionale, nell’ambito del tavolo operativo permanente, sia a livello provinciale con la proroga firmata nei giorni scorsi. In questo modo assicuriamo ai nostri agricoltori tempo sufficiente a programmare verifiche ed investimenti in modo tale da adeguarsi alla normativa europea che – ricordo – entrerà in vigore nel 2016”.