Gancia incontra le rappresentanti Fidapa della Granda

Su iniziativa del consigliere provinciale Anna Mantini

Cuneo Il presidente della Provincia Gianna Gancia ha incontrato giovedì 29 aprile i direttivi della Fidapa (Federazione italiana delle donne nelle arti, professioni e a affari) delle sezioni di Mondovì, Alba e Cuneo con la promotrice dell’incontro Anna Mantini, consigliere provinciale con delega alle pari opportunità. Nel corso della riunione sono stati affrontati temi di interesse generale del mondo femminile, ma anche argomenti specifici di interesse locale come il decentramento universitario e, in particolare, la situazione legata al Politecnico di Mondovì. La Fidapa cuneese, a nome di tutto il Distretto Nord Ovest dell’associazione (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta) ha chiesto l’istituzione di un tavolo di lavoro tra il nuovo presidente della Regione Piemonte Cota, la presidente della Provincia di Cuneo, il sindaco di Mondovì,il presidente della Fondazione Casse di Risparmio di Cuneo con il rettore del Politecnico di Torino. “Oltre ad una reciproca conoscenza – ha detto il presidente Gancia – si è trattato di un momento utile per gettare le basi di una collaborazione futura che promuova la partecipazione attiva delle donne nel contesto sociale. Anche sul problema del Politecnico di Mondovì non farò mancare il mio impegno”. La Fidapa è una associazione femminile rappresentativa che valorizza le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali. L’associazione promuove l’impegno delle donne alla vita sociale, amministrativa e politica, si fa portavoce di coloro che operano nel campo delle arti, professioni e affari, adoperandosi per rimuovere ogni forma di discriminazione, nel pieno rispetto delle norme in materia di pari opportunità.