Strada Dronero-Acceglio: chiusura per lavori a Stroppo

Da lunedì 16 aprile per lavori di posa delle reti metalliche di protezione dalla caduta dei massi

Cuneo Da lunedì 16 aprile e per tre settimane la strada provinciale 422 Dronero-Acceglio sarà chiusa al traffico durante il giorno nel tratto del Comune di Stroppo per lavori di messa in sicurezza con la posa delle reti metalliche di protezione dalla caduta massi su un’alta parete rocciosa, da cui saranno rimosse le parti instabili. La chiusura sarà attuata secondo fasce orarie già concordate con le comunità locali. Il transito sarà possibile, a senso unico alternato tramite semaforo, soltanto al mattino presto e alla sera. Durante il giorno, invece, la strada sarà totalmente chiusa al traffico (con due brevi aperture a metà mattino e metà pomeriggio) per permettere i lavori del cantiere stradale. Chiusura totale, quindi, dalle 8,30 alle 10,40 e dalle 11 alle 12,30 e al pomeriggio dalle 13,30 alle 14,50 e dalle 15,50 fino alle 17,20. Il sabato e domenica la strada resterà aperta, senza limitazioni. Nei periodi al di fuori delle fasce orarie di chiusura, la  regolamentazione del transito sarà a senso unico alternato per mezzo di semaforo mobile. Per i mezzi di soccorso è previsto il passaggio libero, senza limiti di orario, e solo per questi casi è richiesto se possibile un preavviso telefonico (numeri 0175-979932 oppure 335-5647814) all’impresa esecutrice dei lavori che dovrà rimuovere in anticipo i detriti dalla strada per consentire il passaggio.