Ripristino ponte sul Po a Cardè: c’è il progetto esecutivo

Approvato dalla Giunta provinciale per la somma di 1.864.161 euro

Cuneo Ripristino del ponte sul fiume Po a Cardè: l’approvazione, da parte della Giunta provinciale, del progetto esecutivo apre le porte alla fase attuativa dell’opera che prevede interventi strutturali e il recupero estetico della struttura, a lungo atteso dalla popolazione locale. “I cantieri che speriamo prossimi – precisano il presidente della Provincia Gianna Gancia ed il vice presidente ed assessore alla Viabilità Giuseppe Rossetto – prevedono il recupero del ponte con l’ausilio di fibre in carbonio ed il rifacimento totale di impalcato e marciapiedi. Un’ulteriore fase, inerente il restauro estetico dell’infrastruttura, comporta la pulizia degli intonaci ancora in buono stato ed il ripristino di quelli ammalorati”. Il progetto, presente nell’Elenco annuale e nel Piano triennale dei Lavori pubblici 2010-2012, comporta una spesa complessiva di 1.864.161 euro, così suddivisi. 1.787.883 finanziati tramite quota a parte del contributo regionale per gli eventi alluvionali del 2000/2002; 66.954 euro tramite devoluzione di mutui della Cassa depositi e prestiti e 9.683 mediante avanzo di amministrazione.